In arrivo le chiamate vocali di gruppo su Messenger

0
196

Saranno disponibili nelle prossime 24 ore in Italia (sia per smartphone Android che iPhone) le chiamate vocali di gruppo su Facebook Messenger, dopo 2 anni dall’aggiunta delle chiamate VoIP.
Per iniziare ad utilizzarle è necessario creare una nuova conversazione di gruppo, dopodiché premere sull’icona raffigurante una cornetta telefonica rossa nella parte più inferiore dello schermo.

Se non vedete nessuna icona, forse avete dimenticato di aggiornare l’app all’ultima versione dall’ App Store o da Google Play.
Durante le chiamate tutti i partecipanti saranno in grado di vedere quali altri contatti sono coinvolti nella conversazione per mezzo di una schermata laterale, dalla quale inoltre sarà possibile invitare nuovi contatti.
Anche se al momento il limite è di 50 partecipanti, si tratta di una cifra che non dovrebbe creare problemi a nessuno.

Non è una sorpresa che Facebook abbia scelto di implementare questa funzionalità, vista la costante crescita di Whatsapp, che nonostante sia proprietà della medesima azienda, crea una grande e rigida concorrenza, visto il suo largo utilizzo.
Un’altra mossa che sta muovendo Messenger verso le più utilizzate app di messaggistica istantanea, inoltre, questa rapida evoluzione di Messenger renderà certamente soddisfatti i suoi costanti utilizzatori, e probabilmente avvicinerà chi ancora non lo usa.