La tastiera Word Flow è disponibile per iOS

0
236

La tastiera Word Flow molto utilizzata (ed amata) dagli utenti di Windows Phone, viene ricreata per gli iPhone.

Quest’idea proviene da “Microsoft Garage”, sito dove i dipendenti Microsoft pubblicano applicazioni ancora in fase di “testing” (sperimentazione).
La Apple ha cercato potenziali beta-tester per provare la tastiera, specialmente utenti in possesso di iPhone 5s e modelli successivi.

Questo è il messaggio inviato agli iscritti di Windows Insider per trovare beta-tester:

La tastiera Word Flow è stata a lungo una delle caratteristiche piu’ apprezzate su Windows Phone ed è stata utilizzata per stabilire il Guinness World Record per la scrittura piu’ veloce di sms. Ora stiamo lavorando per estendere questa tastiera ad altre piattaforme, a partire da iOS. Prima di rilasciare pubblicamente questa tastiera su App Store, ci piacerebbe dare a voi Insiders un’anteprima. Con il vostro feedback, costruiremo una roadmap dei miglioramenti per la tastiera nel corso del tempo.

Il funzionamento della tastiera Word Flow è molto simile a tastiere come Swype, ovvero consiglia parole in base alla maniera di scrivere dell’utente, inoltre la versione per iOS aggiunge nuove funzionalità ancora non disponibili per Windows Phone, come personalizzare lo sfondo ed impostare la modalità per essere utilizzata con una mano sola.