spot_img

Android Pay tap-and-pay da Google

android-logo-dollarChe il colosso di Mountain View stia puntando al mondo dei pagamenti in mobilità, è ormai cosa certa. L’acquisizione di Softcard da parte di Google è notizia di pochi giorni fa, un applicazione tap-and-pay, sviluppata agli albori per contrastare il servizio Google Wallet, ed ora in possesso proprio di big G. E’ in questo contesto che Google sta per rilasciare una nuova API, dedicata ai pagamenti, chiamata Android Pay.

Android Pay andrà ad emulare in un certo senso Google Wallet: sarà possibile registrare le proprie carte di credito, effettuare transazioni in-app, ed ovviamente consentirà di sfruttare  la tecnologia NFC per i pagamenti da smartphone. I vantaggi per Google saranno molteplici, dalla procedura di pagamento interno alle app semplificata, ai minor costi di gestione di Google Wallet. L’annuncio di Android Pay è atteso per il mese di Maggio, probabilmente durante il Google I/O, e con un pò di immaginazione non è difficile attendersi la fine del servizio Google Wallet, che a quel punto diventerà ridondante.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,952FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles