AndroidMobile

Android va lento: colpa di un pericoloso malware

Il sistema operativo Android in questo periodo sembra essere piuttosto pericoloso. Purtroppo è stato scopertovittima di un nuovo pericoloso Malware che prende il nome come Ghost Push. Bastano pochi minuti per cadere nella trappola.

Ceetah Mobile, un sviluppatore di CM Security e Clan Master è stato il primo a rilevare la presenza di questo virus e dichiara che si può trovare anche in alcune applicazioni: Memory Booster, Super Mario, Light Browser, Smart Folder e Amazon, attraverso dei banner pubblicitari che portano al rallentamento del nostro sistema.

L’infezione ha causato problemi a circa 600.000 dispositivi Android di tutto il mondo. Comunque consigliamo di tenere sempre sotto controllo i consumi anomali registrati in mobilità. Facciamo presente che nel caso il download delle app avvenga direttamente dallo store di Google non vi sarà sicuramente nessuna infezione.

 

Filippo iuliani

Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Back to top button