Apple e Samsung vogliono eliminare la classica Sim Card: ecco il perché

0

Apple e Samsung vogliono eliminare la classica Sim Card: ecco il perché. Questa soluzione elettronica farebbe guadagnare spazio e sarebbe più facile cambiare operatore.

Il destino della Sim Card è quello di scomparire, e potrebbe prendere il posto della scheda un pratico sistema elettronico.La notizia arriva dal Financial Times che spiega il piano segreto fra Apple, Samsung e la GSMA (associazione che raccoglie tutti i principali operatori telefonici) per la diffusione di una Sim elettronica.

I vantaggi della nuova tipologia di Sim sarebbero molti: porterebbe l’eliminazione della scheda come la conosciamo (che aumenterebbe spazio nel dispositivo), e permetterebbe di cambiare operatore molto velocemente così da poter erogare servizi multipli di connettività.

Tutte quelle persone che hanno più Sim (pensiamo a chi usa più telefoni per lavorare) potrebbero unire tutte le schede ed avere un unico contratto e anche un’unica fattura. Unico problema rimane… E se il telefono si rompe e dobbiamo prenderne uno di sostituzione?

Comunque il debutto è ancora lungo, e infatti la Sim integrata potrebbe arrivare solamente nel 2016.