Apple Watch: è stata sviluppata anche l’applicazione per il nuoto

0
252

Fin dal suo annuncio, ci siamo sempre chiesti se Apple Watch si potesse utilizzare anche in acqua. La Apple ci ha confermato che il famoso orologino targato mela morsicata è resistente agli schizzi, ma, non è impermeabile (si può usare durante un’uscita sotto la pioggia). Ha una certificazione IPX7, secondo lo standard IEC 60529.

Però, grazie ad alcuni test, è stato dimostrato che l’orologio della Apple è più resistente di quanto è stato detto ed alcuni sviluppatori londinesi hanno sviluppato la prima applicazione dedicata a chi è appassionato di nuoto.

Gli sviluppatori hanno sottoposto l’orologio, a una nuotata di quattro vasche complete in una piscina di 50 metri ed ha continuato a misurare la frequenza cardiaca, perciò ha avuto successo.

Ma l’unico aspetto negativo è il leggero ritardo al controllo dei dati del giro e solo quando lo schermo è attivo l’app è in grado di ricevere i dati raccolti e potrebbe essere necessario qualche secondo in più per elaborare le informazioni sullo schermo.

Gli sviluppatori continueranno a migliorare l’applicazione fino a quando Apple realizzerà un device completamente impermeabile, magari dalla prossima generazione.