spot_img

Tecnologia: Commodore 64, lo smartphone dell’azienda che ha portato i pc nelle case

Tecnologia: Commodore 64, lo smartphone dell’azienda che ha portato i pc nelle case sta per tornare la storica casa che ha portato i pc nelle case degli italiani, e lo farà con uno smartphone

Negli anni 80 il marchio Commodore era sinonimo di personal computer, o pc, e di videogames di bassissima risoluzione, anche se a quei tempi questo era il top della tecnologia. A trenta anni di distanza dall’uscita dei primi pc, due progettisti italiani, Massimo Canigiani e Carlo Scattolini hanno progettato uno smartphone che sfrutta il sistema Android e farebbe sognare molti, facendo rivivere uno dei marchi storici della tecnologia italiana.

Il debutto è stato permesso grazie alla registrazione del marchio in Gran Bretagna con la sigla di Commodore Business Machine Limited, anche se proprio in questo periodo starebbe debuttando lo Stonex One, il cellulare ideato da DJ Francesco, ovvero Francesco Facchinetti. Il cellulare, per far rivivere i nostalgici, sarebbe anche dotato di simulatori di giochi di 15/20 anni fa.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,106FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles