Confermato Samsung J1

0
401

Negli ultimi giorni si parlava solo di Indiscrezioni e invece in queste ore è arrivata la conferma che Samsung Galaxy J1 è in arrivo e offre delle prospettive davvero interessanti. La nuova variante al momento è stata presentata per il mercato India, si propone come una valida alternativa caratterizzata da Quad Core a 1,2 Ghz e supporto per tutte le reti 4G.
Non aspettatevi altissime caratteristiche, infatti si tratta di uno smartphone Dual Sim con 768 MB di Ram ( un po’ di più rispetto al modello precedente. Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, non possiamo di certo parlare di una “bomba” tecnologia. J1 avrà un display da 4,3 pollici con formato WVGA, 4 GB di memoria interna, una fotocamera da 5.0 per scattare foto e una per le videochiamata da soli 2.0 megapixel.samsung j1
Lo smartphone più economico del mondo ha una batteria da 18560mAH e uno spessore da 8,9 millimetri. Il sistema integrato sarà Android 4.4.4 KitKat con una versione Lite della straordinaria interfaccia TouchWiz. Per il momento non sono presenti fonti ufficiali ma il dispositivo potrebbe arrivare a costare non più di 100 euro una volta raggiunti i confini europei.
In Futuro potrebbe essere rilasciata anche la versione con aggiornamento a Lollipop, per il momento la popolazione dell’India farà i salti di gioia per poter acquistare questo prodotto, mentre in Italia si spera che sia disponibile entro breve. Alla fine è uno smartphone Entry Level, adatto a chi ama vivere la tecnologie con le funzioni base.