spot_img

Conversazioni Whatsapp non più a rischio grazie al backup su Google Drive

Le conversazioni Whatsapp sui dispositivi Android sono più sicure grazie al backup su Google Drive.

Alcune settimane dopo aver reso possibile fare un backup delle conversazioni su iPhone, utilizzando iCloud, il team Whatsapp ha dato anche agli utenti Android la possibilità di salvare i backup delle conversazioni delle proprie chat.

Con l’ultimo aggiornamento, infatti, è possibile eseguire un backup tramite una nuova opzione che si trova nella sezione Impostazioni dell’app. Molto semplicemente, è sufficiente eseguire il login su Google sul telefono Android (che è lo stesso che effettuiamo per altri servizi come Gmail o Google Foto) ed utilizzare la nuova opzione, in modo che le chat vengano trasferite sullo spazio online.

È necessaria una connessione ad internet, ma le conversazioni non saranno visibili sul Drive, ma solo ripristinabili qualora cambiassimo telefono e dovessimo rimettere Whatsapp ex-novo. Inoltre è importante ricordare che conversazioni e foto verranno salvate, mentre i video non lo saranno, così che dobbiamo necessariamente salvarli a parte.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,952FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles