Facebook manda in pensione la Chat

0
facebook guadagnare

Facebook-MobileFacebook, il popolarissimo social network di casa Zuckerberg, si appresta a fare dei cambiamenti. L’applicazione più scaricata sui device, Android ed iPhone, vede perdere uno dei suoi componenti fondamentali. La funzione Chat viene definitivamente mandata in pensione a favore dell’applicazione Messenger. Non sarà più possibile vedere all’interno della stessa app gli utenti online e iniziare con loro una conversazione in chat.

Come possiamo inviare un messaggio privato dall’app Facebook dopo il cambiamento?
Basterà fare un tap to click sul bottone per inviare il messaggio e Facebook stesso aprirà l’applicazione Messenger.
Ovviamente, essendo un componente secondario di un’applicazione che consuma già di per sè abbastanza memoria, gli sviluppatori del social network blu hanno comunicato che questo cambiamento interesserà solo i device di fascia alta. Quindi, per gli smartphone con processori meno prestanti (ad esempio gli armV6) il problema non si pone.

Per ora, la comunicazione ufficiale riguarda solo la tipologia di cambiamento. Nulla è stato detto riguardo la data esatta di passaggio del testimone. Di certo possiamo dire che Mark Zuckerberg, osservando da lontano l’ascesa di Whatsapp, non solo ha pensato bene di acquistarlo ma, addirittura, mira ad emularlo con l’app Messanger del suo social.