Ford rilascia le app per smartwatch che controllano le auto elettriche

0
301
App per smartwatch
App per smartwatch

Integrazione è la parola chiave, in questi ultimi anni. Anche per ambiti molto diversi e distanti tra loro ci sono app per smartphone, app per tablet ed app per smartwatch che consentono una gestione integrata.

Adesso anche Ford, colosso automobilistico dedito da qualche anno alla produzione di auto elettriche ed ibride, mette a disposizione alcune app per smartwatch, sia Apple Watch che Android Wear, che consente di gestire al meglio la propria auto.

In pratica, installando l’app sul nostro dispositivo sarà possibile tenere sotto controllo una serie di parametri, come il numero di chilometri persorsi, le informazioni sulla manutenzione e la carica della batteria dell’auto, in modo che una volta terminata la ricarica non dissipiamo energia elettrica tenendo il caricatore attaccato più del necessario, funzione utile sia se carichiamo in casa che se ci affidiamo alle colonnine elettriche.

In questo modo, sarà sufficiente dare un’occhiata al nostro polso per avere immediatamente tutte le informazioni riguardanti l’auto, anche senza essere fisicamente presenti al suo interno. E siamo sicuri che app del genere, con il miglioramento delle tecnologie, aumenteranno ancora numericamente.