spot_img

Grazie al QR code adesso si può prelevare denaro anche dagli smartphone

Qr code sarà utilizzato per prelevare ed acquistare biglietti.

Il QR code è un mezzo molto diffuso di comunicazione tra reale e virtuale, che si presenta come un quadrato a strisce nere, che si sta diffondendo molto velocemente in tutti i paesi, per avere informazioni ulteriori su un oggetto che abbiamo davanti. È fotografato e decodificato grazie a un’applicazione che si installa sui dispositivi (basta avere una fotocamera ed essere connessi a internet) e permette di visitare uno specifico sito internet.
Adesso però arrivano una serie di importanti novità: si potrà infatti prelevare denaro contante, fare acquisti dei biglietti per i mezzi pubblici oppure fare il check-in in aeroporto. Insomma, i vantaggi sono molti, e per quanto riguarda il ritirare denaro in contante la prima banca a fare questa esperienza è Unicredit: infatti possiamo prenotare tramite QR Code ad uno sportello e richiedere il prelievo, che in un secondo momento si addebiterà sul conto, il tutto senza la presenza materiale della carta di credito.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,984FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles