spot_img

Il 29 luglio debutta Windows 10

Il 29 Luglio debutta il nuovo sistema operativo della Microsoft, Windows 10, che sarà disponibile anche in Italia. A partire dagli “insider” 5 milioni di persone hanno contribuito alla realizzazione della piattaforma coi loro test.

L’Upgrade sarà gratuito per chi utilizza già Windows, tranne per i “pirati”, ed è stato svelato a inizio 2015. La Microsoft porta con sé la responsabilità del rilancio in un settore in cui Windows è su oltre il 90% dei PC è sta lottando con dei colossi come Apple e Google.

Il nuovo Windows non sarà disponibile per tutti e verrà rilasciato gradualmente per pc e tablet. I primi ad riceverlo saranno coloro che lo stanno testando, poi sarà la volta che lo hanno “prenotato” e tutti gli altri.

La principale caratteristica del software è l’universalità, nel senso che farà da base a più dispositivi: dai pc ai tablet, dagli smartphone alla Xbox. Inoltre arriverà in 7 versioni (Home, Mobile, Pro, Enterprise, Education, Mobile Enterprise e loT Core).

Al suo interno troveremo: l’assistente vocale Cortana, il browser Edge, la modalità Continuum per i tablet e Windows Hello (che riconoscerà volto, iride e impronte digitali). Inoltre Windows 10 per PC avrà un app, chiamata Phone Companion, che collegherà il computer anche ad iPhone e smartphone Android di Google.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,984FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles