spot_img

La nuova strada di Microsoft: “l’ecosistema ci rende unici”

Satya Nadella al WorldWide Partner Conference di Orlando ribadisce la nuova strada di Microsoft: meno hardware e più software “l’ecosistema ci rende unici”.

La nuova Microsoft vuole che le idee e i dati viaggino su i propri server e che sfruttino i propri servizi, dopo la diffusione del suo sistema operativo su dispositivi di qualsiasi tipo, dai computer professionali agli smartphone. Infatti punta su due soluzioni.

La prima è Project GigJam, piattaforma che propone di elaborare i processi per business e condividere i propri dati con tablet, computer e telefonini di ogni genere.

La seconda soluzione è Cortana Analytics, l’assistente vocale intelligente Microsoft, e Nadella afferma che si vuole trasformare i “semplici” dati in azioni intelligenti, come fare domande, e lei risponderà cortesemente. Il servizio sarà attivo dal prossimo autunno.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,106FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles