Nasce la WhatsappSIM

0

whatsapp simPer ora disponibile solo in Germania, grazie alla partnership con l’operatore nazionale E-plus, Whatsapp ha creato una sua personalissima scheda SIM.
È possibile, quindi, acquistare la WhatsappSIM al costo di 10 euro comprensivi di piano tariffario per chiamate ed sms (9 centesimi al minuto e 9 centesimi a messaggio), e traffico dati gratuito illimitato per l’utilizzo dell’applicazione stessa.
Inoltre, acquistando la SIM, si avranno a disposizione 600 crediti utili per effettuare chiamate, inviare messaggi e navigare in rete dal proprio smartphone.
È ancora da chiarire se il costo della SIM sia già comprensivo degli 0.89 centesimi inerenti al costo del servizio di Whatsapp. Per certo, voci di corridoio dicono che la casa produttrice dell’applicazione si stia mettendo in contatto con altri operatori telefonici per estendere il servizio ad altre nazioni e non rimanere una sola esclusiva della Germania.
Per ora possiamo dire che l’accordo fra le due parti segna un punto di svolta in quanto Whatsapp mira a diventare un operatore virtuale di rete mobile MVNO (Mobile Virtual Network Operator).
Non ci resta che vedere la risposta del pubblico a tale servizio e , di conseguenza, le proposte degli altri operatori mobili.