Nexus 6P di Google: il nuovo smartphone con 128 GB di memoria

0
363
Nexus 6P
Nexus 6P

Il nuovo Google Nexus 6P potrebbe avere ben 128 GB di memoria, diventando uno dei pochi smartphone a raggiungere questa dimensione senza l’utilizzo di schede SD di espansione.

I nuovi dispositivi Google dovrebbero essere presentati durante l’evento Google che si terrà alla fine di questo mese, e tra questi dovrebbe essere presente proprio questo prodotto, che ricalcherà le qualità della gamma Nexus.

I Nexus, infatti, essendo telefoni prodotti direttamente da Google su cui Android è la versione di base senza alcun tipo di aggiunta, sono costruiti proprio intorno ad Android puro e seguono, in pratica, quella che è la filosofia di Apple per i suoi iPhone o di Microsoft con i suoi Lumia, con un’azienda che produca sia l’hardware, sia i software dei dispositivi.

La scelta di togliere le schede di espansione è un’ottima cosa, perché i dati presenti sulla SD e non sulla memoria del telefono vengono caricati più lentamente del solito, mentre in questo modo non solo l’apertura delle app e dei documenti sarà più rapida, ma 128 GB sono uno spazio più che sufficiente per immagazzinare i dati, su uno smartphone.