Samsung Galaxy S6 E S6 Edge: il nuovo aggiornamento porterà le app Office

0
342
Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6

Nuovo aggiornamento per i dispositivi Samsung Galaxy S6 ed S6 Plus, aggiornamento che come al solito viene pian piano distribuito a tutti gli utenti, che contiene una serie di nuove icone e che soprattutto porta una sorpresa, che può essere gradita o meno: le app Office di Microsoft saranno già installate sul dispositivo, così come in passato lo erano OneNote e OneDrive.

Una notizia che non è stata accolta troppo positivamente dai possessori dei Samsung Galaxy S6. Questo non perché le applicazioni Microsoft non siano delle buone applicazioni (tutt’altro) ma perché fondamentalmente non tutti utilizzano Office sul proprio telefono, e sarebbe stato opportuno non ovvligare gli utenti a metterlo, ma farli scegliere. Lo spazio a disposizione sugli smartphone, infatti, non è tantissimo, e occuparlo con cose non volute non è proprio il massimo.

Il problema è che Samsung e Microsoft, tempo fa, hanno stretto una partnership per cui sui Samsung dovessero essere installate queste app, comunque liberamente scaricabili anche dal Play Store: purtroppo, a meno di non effettuare gli aggiornamenti, gli utenti Samsung saranno costretti ad averle, volenti o nolenti.