Scopri chi ti chiama con l’anomimo

0
303

whoomingA tutti noi è capitato almeno una volta di ricevere una telefonata da un numero oscurato, una chiamata anonima.
Sono rare le volte che dietro la cornetta troviamo un operatore telefonico piuttosto che un segretario di un qualunque ufficio. Maggiormente queste chiamate vengono fatte da persone di nostra conoscenza che, o per scherzo o per puro piacere di disturbare, si divertono in tal modo.

Fino a quando le compagnie telefoniche non operano a riguardo – ancora si deve capire la vera utilità delle chiamate in anonimato – l’unico strumento in nostro possesso è il rifiuto della telefonata stessa. Un’altra cosa che possiamo fare è rivolgerci alle forze dell’ordine. Di sicuro questo è il procedimento migliore ma, da quando si dà il via alle pratiche di denuncia, potrebbe passare molto tempo prima di scoprire a chi risale la telefonata anonima.
In tal proposito, esiste uno strumento semplice e sicuro che nel giro di qualche minuto risolve il nostro problema.

CHI TI TELEFONA CON IL NUMERO ANONIMO?
Lo strumento in esame si chiama Whooming.
Bisogna, quindi, registrarci al sito e compilare un modulo contenente i nostri dati di login. Fatto ciò, dobbiamo fare una prova pratica che consiste nel fare uno squillo dal nostro cellulare al numero indicato dal sito.
Non ci resta che configurare il nostro cellulare riguardo alla deviazione di chiamata. Ogni operatore (Wind, Tre, Tim, Vodafone…) ha un proprio codice da inserire. Vi rimando alla pagina del sito Whoomig così da completare l’operazione.

COME FUNZIONA?
Una volta completata la registrazione ed il settaggio di Whooming, non ci resta che attendere la fastidiosissima telefonata anonima.
ATTENZIONE: una volta ricevuta la telefonata, bisogna premere il tasto per rifiutarla! Non bisogna, quindi, rispondere o attendere il termine della chiamata.
Una volta rifiutata la telefonata, nel giro di qualche minuto ci arriverà un messaggio email contenente il numero della persona che ha effettuato la chiamata anonima.

Il servizio è affidabile, sicuro e gratuito.