Tag profili Facebook: il social network prova una nuova funzione

0
229

In fase beta i tag profili Facebook: nuova funzionalità in fase di test

Il team di Facebook nell’ultimo periodo ha lavorato duramente per mettere a punto una nuova funzione pensata per migliorare i profili degli utenti.

E’ stata introdotta la funzione tag profili Facebook, attualmente in fase beta e resa disponibile solo per gli utenti della Nuova Zelanda, ai quali è stato quindi affidato il compito di testare il nuovo strumento e, se possibile, di inviare pareri e segnalazioni nel caso in cui vengano scoperti errori.

Grazie alla funzione tag profili Facebook è possibile inserire nel proprio profilo dei tag che ci descrivano. Questi possono essere semplici parole, delle frasi o anche delle emoji. Si possono aggiungere tag profili Facebook anche ai profili dei propri amici, ma questi dovranno essere approvati prima di divenire visibili sul profilo dell’utente scelto.

I tag profili Facebook possono ricevere Mi Piace, proprio come avviene per le foto ed i video condivisi, e sarà proprio il numero di like a determinare la posizione che ciascun tag occuperà nel box specifico del profilo Facebook.