Nvidia Shield Android TV vs Apple TV, c’è competizione?

0
244

Nvidia Shield Android TV è una variante della console portatile che utilizza come sistema operativo Android, e recentemente è stata lanciata in quasi tutto il mondo, mentre in Italia arriverà il 20 Giugno.
Di sicuro si tratta di un ottimo dispositivo in grado di accontentare gli acquirenti, infatti troviamo una CPU Tegra X1 da quad core Cortex A57 e quattro A533 GB di RAM ed una scheda video Maxwell da 1.000 MHz, inoltre lo storage interno è di 16 GB, è dotato di Wi-Fi, Bluetooth, Porte USB 3.0 ed una porta HDMI.

Nvidia Shield Android TV è stata dunque lanciata in tutto il mondo e quindi per noi italiani non è una sorpresa, in ogni caso verrà lanciato il 20 Giugno in Italia, come già anticipato, e in rete ci si sta già chiedendo se questo dispositivo andrà in competizione con Apple TV.

Per quanto riguarda l’hardware vince certamente Nvidia, in quanto come specifiche tecniche dimostra di essere superiore, inoltre fornisce anche un controller di altissima qualità, mentre nel caso dell’azienda di casa Cupertino è necessario acquistarlo a parte.
Shield dispone della riproduzione in 4k, e può essere anche utilizzato senza uno smartphone Android con account Google collegato, il che dimostra che come dispositivo, batte nettamente Apple TV.