Oculus Rift: i primi occhiali per smartphone, arriveranno su Galaxy S7 ed iPhone 7

0
233
Oculus Rift, i primi occhiali per smartphone in arrivo su Galaxy S7 ed iPhone 7
Oculus Rift, i primi occhiali per smartphone in arrivo su Galaxy S7 ed iPhone 7

Galaxy S7 ed iPhone 7, insieme a Galaxy S6, potrebbero adottare Oculus Rift: gli occhiali per la realtà virtuale. L’annuncio alla presentazione di iOS 10.

Occhiali per la realtà virtuale per smartphone. Non è fantascienza, ma la nuova frontiera che supera la classica piattaforma del computer. Si chiamano Oculus Rift e stanno già facendo la loro prima comparsa sui dispositivi mobile. L’azienda coreana Samsung propone sugli smartphone Galaxy S6 e il prossimo top di gamma Galaxy S7 con lenti virtuali.

Ma ci ha pensato anche Microsoft con gli HoloLens. E all’appello sicuramente non mancherà Apple, che potrebbe aggiungere nuovi elementi al prossimo iPhone 7. Ma sono solo ipotesi per ora, per saperne di più bisognerà attendere la prima presentazione dell’iOS 10, organizzata come ogni anno, dalla multinazionale di Cupertino.

Si tratta del WorldWide Developers Conference e si svolgerà al Moscone West Center di San Francisco, dal 13 al 17 giugno. Il nuovo sistema operativo sarà compatibile non solo per gli smartphone iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ma anche su iPad (tra cui Mini e Air) e iPod touch di quinta generazione.