Pagheremo con Facebook Messenger?

0
226

Facebook non ha proprio intenzione di stare a guardare dopo tutti gli sviluppi degli ultimi mesi riguardo ad app e pagamenti online. E annuncia che presto potremo pagare con Messenger. Inizialmente Messenger ha introdotto la funzionalità che permette di spostare e scambiare denaro direttamente online, in modo smart e con un clic. Ma adesso Facebook potrebbe aprire anche al pagamento.

Lo dice The Informer, un sito che sostiene di aver trovato “indizi” nel codice app che potrebbero far pensare alla possibilità di fare pagamenti in mobilità. Sono già 800 milioni gli utenti Messenger, se ognuno di loro usufruisse di pagamenti per mezzo chat al posto della carta di credito, dei contanti e del bancomat, cosa sarebbe? Una sorta di piccola rivoluzione, probabilmente.

E lo scambio del denaro non basta più, adesso si pensa già ad usare Messenger in cassa. Non si tratta di un fenomeno semplice (in primis bisogna che le casse siano dotate di sistemi di recezione), ma adesso che i pagamenti mobili stanno diventando un vero e proprio trend per tutte le maggiori aziende del settore, probabilmente Facebook non si farà scappare l’occasione di dire anche la sua. Chissà se fra qualche mese in cassa pagheremo con lo smartphone… per ora sono solo voci.