Samsung Charm, il nuovo fitness tracker

0
242

La Samsung sta contribuendo molto all’innovazione del mercato tecnologico al giorno d’oggi, e la sua ultima novità è Samsung Charm, un fitness tracker molto avanzato.
Si tratterà più precisamente di un braccialetto “smart”, e sembra che Samsung abbia puntato più su un pubblico femminile, a giudicare dall’aspetto.

Il nuovo gadget coreano presenta inoltre la possibilità di collegarsi a dispositivi con sistema operativo Android, a patto che quest’ultimo abbia almeno 1,5 GB di memoria RAM ed il suo SO sia aggiornato almeno ad Android 4.4 KitKat.
La batteria è di soli 17 mAh, ma ciò consente comunque circa 2 settimane di autonomia, infatti i consumi del dispositivo sono molto ridotti, considerando che è presente soltanto un piccolo display ed un led di notifica per messaggi, chiamate, stato della batteria eccetera.

Tra le principali funzionalità di Charm troviamo: calcolo delle calorie bruciate, contatore di passi, è presente anche uno storage integrato (la quantità di memoria è ancora sconosciuta) e il Bluetooth, per trasferire dati su altri device anche quando si è offline.
Il prezzo di questo nuovo dispositivo di casa Coreana è di circa 40 euro (sebbene il prezzo ufficiale non sia ancora stato annunciato), ed è disponibile in tre colori, ovvero Gold, Black e Rose Quartz.