Smartphone lavabile, arriva dal Giappone e si chiama ‘Digno Rafre’

0
221

Smartphone lavabile? Da oggi è possibile grazie all’azienda giapponese KDDI che ha progettato uno smartphone lavabile in acqua e sapone almeno 700 volte.

Siete stanchi di dover gettare il vostro cellulare dopo una caduta accidentale nell’acqua? Oppure di vedere quella brutta polvere accumularsi negli angoli interni dello smartphone senza poterlo lavare? Da oggi grazie agli smartphone waterproof questo non sarà più un problema e potrete affidare anche il vostro cellulare ai vostri bambini. Il merito è dell’impresa giapponese KDDI che ha progettato un modello di smartphone lavabile chiamato ‘Digno Rafre’ capace di sopportare non solo l’acqua ma anche il sapone. L’azienda ha infatti testato digno rafre sottopondelo a più di 700 lavate per testare la sua resistenza.

L’apparecchio che costa 21.600 yen, circa 160 euro, è presentato dall’azienda attraverso uno spot che mostra un bambino con un cellulare in mano; il cellulare cade nel piatto dove mangia ma la mamma lava facilmente il cellulare, mostrando l’enorme utilità dello smartphone lavabile giapponese.