Soundsight training, ecco la start up che ridà la vista: quando la tecnologia produce miracoli

0
224

E’ tutta italiana la ricerca del Soundsight training, la start up capace di ridare la vista

Riacquistare la vista dopo averla persa e tornare a sentirsi parte integrante di questo mondo? E’ possibile adesso, grazie ad una speranza tutta italiana che proviene dalla città del tricolore, Reggio Emilia. Si chiama Soundsight training ed adesso partirà un crownfunding per ottenere i 250mila Euro che occorrono a completare la ricerca ed a sviluppare questa star up.

Ma di cosa si tratta in particolare? Il Soundsight training non ridà praticamente la vista, chi l’ha persa continuerà a non vedere ma il miracolo si avvera allorquando grazie a questa start up tutta made in Italy, permetterà di potersi orientare grazie ad un incredibile sviluppo del senso uditivo e quindi dell’udito, il quale permetterà al soggetto cieco di non sentirsi più estraniato dal mondo. Il Soundsight training farà in modo che si possa sviluppare una realtà acustica virtuale, in modo che il soggetto cieco riesca a percepire oggetti e realtà circostante.

Una gran bella innovazione, che si spera a breve possa essere commercializzata; Soundsight training è tutto italiano, un orgoglio per il nostro paese.