Twitter è pronta a dire addio al limite dei 140 caratteri in questo 2016

0
205

Addio al limite dei 140 caratteri di Twitter in questo 2016?

Addio ai tweet, o almeno a quelli che conosciamo noi; Twitter infatti sarebbe pronto, già addirittura entro la fine del primo semestre di questo 2016, ad eliminare il limite di 140 caratteri per le frasi con il quale milioni di utenti di tutto il mondo ogni giorno descrivono il proprio status.

La società di Twitter infatti, è pronta a togliere il limite; tutto ciò farebbe felice una buona parte di utenza, ma non tutti la pensano così: il concetto di Tweet, di cinguettio in inglese, di frase detta quasi in sordina ed in punta di piedi e lanciata in modo molto sintetico nel mondo del web, potrebbe venire meno senza il limite di 140 caratteri che Twitter ha imposto sin dalla sua nascita. In poche parole, il rischio paventato da molti è che per fare spazio ai desideri di una larga fetta di utenza, Twitter abbandoni le sue peculiarità e le sue principali caratteristiche.

Insomma, Twitter rischia seriamente di abdicare alle sue principali caratteristiche: sarà un bene o sarà un male l’eliminazione del limite di 140 caratteri? Lo vedremo solo dai risultati in questo 2016.