Una app firmata Google per i viaggiatori

0
204

La notizia non è ancora stata ufficializzata, ma girano grossi rumors in rete che parlano di una nuova applicazione sviluppata da Mountain View dedicata ai viaggiatori.
Debutterà di certo sia per Android che per iOS, ma il nome dell’applicazione ancora non è chiaro.

Già al momento applicazioni sviluppate da Big G prevedono funzionalità quali notifiche sul traffico, sui voli degli aerei, dei treni ed eventuali ritardi dei precedenti.
Tali applicazioni sono Google Now e Gmail, ma sembra che Google abbia deciso di creare un applicazione univoca (magari connessa a google now?), che avrà sicuramente funzionalità nuove ed aggiornate.

Il team di Mountain View sta inviando e-mail a potenziali beta-tester (ovvero coloro che devono testare l’applicazione prima di rilasciarla pubblicamente), contenente informazioni abbastanza ambigue e delle domande per la candidazione, tuttavia queste non sono ancora state rese pubbliche.

Ecco il messaggio inviato nella e-mail:

Hello explorer,

We’re introducing a new travel assistant app for Android and iPhone, and we’ll be giving select Level 2+ Local Guides a sneak peak.

Complete the short survey below to apply. If selected, you’ll be sent instructions on how to get the app starting next week.

 Alcuni utenti hanno anche ricevuto un pop-up all’apertura dell’applicazione Maps (sempre di proprietà di Google), ma molto probabilmente si avranno maggiori informazioni in occasione del Google I/0 2016, che si terrà dal 18 al 20 Maggio, confidiamo in ciò anche perché si tratta di un lavoro legato al progetto Local Guides.