WhatsApp, arriva la condivisione di file PDF

0
211

WhatsApp annuncia la novità: a partire dal prossimo aggiornamento gli utenti del servizio di messaggistica più famoso e diffuso nel mondo potranno scambiare e condividere anche documenti in formato PDF. Un’idea che piace già a molti, e che sarà disponibile a breve con l’aggiornamento del sistema. La possibilità di condividere veri e propri file era una funzionalità che mancava alla piattaforma che conta più di un miliardo di utenti.

Non solo musica, foto e video via chat ma anche documenti: una specie di WhatsApp che permette di funzionare un po’ come la posta elettronica, un’idea che potrebbe far comodo anche per questioni di lavoro. La versione Beta dell’app non sarà però inizialmente condivisibile per il computer e per gli utenti Windows Phone.

L’ultima versione di WhatsApp porta con sé diverse buone nuove: sarà del tutto gratuita (via quel fastidioso minimo canone annuale, anche se simbolico, di 1 euro). Per quanto riguarda la condivisione dei file, sarà sufficiente tenere premuto il dito sul pulsante documenti per accedere ad un archivio di file disponibili sul proprio smartphone e scegliere quale (o quali) condividere. L’ultima versione di WhatsApp Beta è la 2.12.489. Si potranno anche copiare i link del messaggio tenendo premuto il dito e cancellare le chat troppo vecchie.