WhatsApp diventa un piccolo Office. Ecco i documenti che potremo inviare

0
199

WhatsApp continua ad evolversi in maniera straordinaria. I suoi autori hanno probabilmente compreso l’enorme potenzialità di questo strumento, e proprio per questo la più popolare app di messaggistica del mondo va evolvendosi come non mai. Fra tutte le funzioni che si stanno aggiungendo, ricordiamo che fra qualche giorno gli utenti di WhatsApp potranno inviare, per mezzo dell’app, i vari documenti di Microsoft Office.

Il co-fondatore dell’app di messaggistica, Koum, ha annunciato ufficialmente questa novità nel corso di un’intervista: l’aggiornamento di WhatsApp permetterà agli utenti di scambiarsi e condividere file di Word, di Power Point e di Excel senza doverli prima convertire in PDF. Un aggiornamento molto atteso, quello di cui stiamo parlando, e che dovrebbe arrivare a giorni per iOS, mentre si dovrà aspettare ancora qualche settimana per aggiornare le funzioni su Android.

Grazie all’aggiornamento di WhtasApp gli utenti potranno condividere fra di loro file di formati quali doc, docx, ppt, pptx, xls, xlsx e csv. Una volta che si avrà ricevuto il file, lo si potrà aprire con le apposite app o funzioni del telefono. Il formato PDF è già storia vecchia, da oggi WhatsApp si trasforma in un mini-Office che permette di scambiarsi tutti i documenti che si desidera nel più semplice ed immediato dei modi.