spot_img

Diciamo addio a Windows Xp

windowsxp
Dopo 13 anni di meritato servizio oggi, 8 aprile 2014, l’azienda Microsoft ha rilasciato l’ultimo pacchetto di aggiornamenti per Windows Xp.
Sistema operativo più longevo e maggiormente utilizzato da aziende e privati, termina oggi la sua lunga esistenza lasciando presumibilmente campo libero agli hacker. Malware e virus potrebbero facilmente entrare nei terminali ed impossessarsi dei dati in essi contenuti. Si stima che solo in Cina circa il 50% di banche, privati ed istituzioni, siano tutti a rischio di attacchi malware in quanto Windows Xp risulta essere l’unico sistema operativo adottato. Lo stesso discorso vale per gli enti italiani e mondiali, anche se le stime di utilizzo si aggirano intorno al 30%.
Per evitare questo disastro a dir poco mondiale, la stessa Microsoft ha consigliato di aggiornare tutti i sistemi Xp ai più recenti Windows7 o Windows8.
Un investimento non da pochi spiccioli, se si considerano tutti i PC in questione, ma che di certo eviterà un disastro ben più grande.
E tu, che sistema operativo hai installato sul tuo PC?

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,941FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles