spot_img

Smartwatch vulnerabili ad attacchi hacker

Smartwatch vulnerabili secondo lo studio HP Fortify

Dallo studio HP Fortify sono emersi dati preoccupanti. Smartwatch vulnerabili: è questa la triste sentenza che, dopo aver suscitato stupore nel mondo del web, sta facendo preoccupare gli utenti, i quali temono violazioni della privacy e furti di dati personali.

HP ha scelto di condurre un attento studio sugli smartwatch perchè, con la diffusione dell’Internet of things, essi diventeranno presto un device tecnologico di uso quotidiano, al pari di smartphone e tablet.

Sfortunatamente la sicurezza non sembra essere allo stesso livello, dal momento che nessuno smartwatch analizzato si è mostrato perfetto: lo studio conferma che ogni modello pecca in qualche aspetto e la conclusione ultima è che gli smartwatch vulnerabili mettono a serio pericolo la privacy dell’utente.

Di seguito vengono elencati i principali difetti secondo lo studio HP Fortify:

  • Assenza di crittografia delle trasmissioni
  • Protezione del riconoscimento utente insufficiente
  • Firmware non sufficientemente sicuro
  • Interfacce non sicure
  • Problemi relativi alla privacy

Questo studio deve essere il punto di partenza per un attento lavoro di miglioramento della sicurezza e di perfezionamento della gestione della privacy dell’utente.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,995FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles