Watch OS 2 è arrivato ufficialmente: ecco le novità

0
305

Watch OS 2 è stato presentato ufficialmente: ecco tutte le migliori novità introdotte

Avevamo anticipato qualche giorno fa l’uscita di Watch OS 2 ed ora la nuova versione del sistema operativo per smartwatch è stata presentata ufficialmente.

Vediamo insieme le principali novità di Watch OS 2:

1. Applicazioni

Novità per le applicazioni, le cui prestazioni sono migliorate perchè possono sfruttare direttamente le potenzialità dell’Apple Watch ed essere eseguite direttamente sul device.

2. Quadranti

E’ possibile scegliere una proprio foto dagli album personali e utilizzare questa come quadrante dell’Apple Watch. La foto sarà mostrata ogni volta che si alzerà il polso.

Introdotti, inoltre, i quadranti timelapse, che sostituiscono alla foto dei video in timelapse delle principali città del mondo.

3. Siri

Con i miglioramenti dell’assistente vocale, è possibile far eseguire a Siri un maggior numero di operazioni, tra cui avviare una sessione di allenamento, aprire gli sguardi e chiedere indicazioni sulla strada da fare per raggiungere un determinato luogo.

4. Modalità notte

Introdotta la modalità notte, per usare il device anche nelle ore notturne come sveglia ed orologio.

5. Connettività

Con Watch OS 2 ci si può connettere al WiFi e addirittura chiamare sfruttando questa rete (se permesso ovviamente dall’operatore telefonico).

6. Condivisione allenamenti

E’ possibile condividere i risultati ed i dati relativi alle proprie sessioni di allenamento.

Queste sono le principali novità del nuovo sistema operativo Watch OS 2.