Facebook, un video al posto dell’immagine profilo: ecco come fare su Iphone

0
356

Facebook sta lentamente aggiornando la funzionalità che permette agli utenti di caricare un breve video al posto della foto profilo: ecco come fare!

Lo scorso mese Facebook ha annunciato una novità importantissima per i propri utenti in tutto il mondo: si tratta della possibilità, davvero originale, di impostare come immagine profilo non più un’immagina statica ma un vero e proprio video in loop sotto forma di GIF di pochi secondi che però potrà rappresentare gli utenti nei loro momenti quotidiani, di lavoro, nelle loro passioni, hobby ecc.. Un’idea particolare e innovativa che Facebook, la più grande piattaforma social mondiale, ha voluto donare ai suoi utenti. Ma come funziona questa novità?

Nonostante sia stata annunciata da un mesetto, Facebook sta rendendo possibile questa funzione solo in questi ultimi giorni, per via degli aggiornamenti che hanno coinvolto i dispositivi Apple. Ecco perché in molti ancora non ne hanno usufruito. Ma ecco come fare per impostare l’immagine profilo su Facebook come video: basterà cliccare col dito sull’immagine profilo e se vi spunterà il simbolo della videocamera, vi apparirà anche la scritta “Carica un nuovo video del profilo” e così scegliete il video che volete oppure registratelo. Se non avete ancora l’aggiornamento, allora Facebook vi dirà che la caratteristica non è ancora disponibile.