spot_img

Internet arriverà in Africa grazie a Facebook

Internet presto arriverà in tutti paesi africani con un satellite lanciato da Facebook

La mission di Facebook è anche quella di far arrivare il social network in tutte le case del mondo e renderlo accessibile a tutti. Ebbene pare che il sogno del social stia per realizzarsi. Facebook infatti si appresta lanciare un satellite per portare internet in Africa. L’iniziativa è di Mark Zuckerberg in persona. Facebook lancerà un satellite per portare Internet nell’Africa subsahariana. In un posto il leader di Facebook spiega tutti i dettagli dell’operazione. Facebook in collaborazione con Eutelsat, lancerà un satellite per dare a molti africani la possibilità di navigare in internet. Insomma una vera e propria rivoluzione. Ma che tempi si prevedono ?

Facebook prevede il lancio per il 2016 e si tratta di una delle iniziative di Internet.org, volto a dare accesso alla rete ai miliardi di persone che nel mondo non ne dispongono consentendo loro di navigare gratuitamente su siti di pubblica utilità per sanità, educazione, lavoro e agricoltura. Facebook dunque vuole a tutti i costi realizzare questo progetto su cui Zuckerberg ha puntato il tutto per tutto. Il satellite AMOS-6, in fase di costruzione, sarà lanciato l’anno prossimo in un’orbita geostazionaria che coprirà gran parte dell’Africa occidentale, orientale e meridionale.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,941FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles