spot_img

Novità Facebook: arrivano i primi video a 360 gradi

I primi video a 360 gradi sbarcano su Facebook, potrebbe essere il primo passo per il lancio degli Oculus Rift

Facebook è sempre in costante evoluzione e da alcuni giorni si è arricchito di una funzione davvero interessante. Sono infatti iniziati a comparire sul social network di Zuckerberg, i primi video a 360 gradi, visionabili sia su Pc che su smartphone e tablet, che potrebbero rappresentare un primo passo verso il lancio commerciale degli Oculus Rift. Un anno e mezzo fa Zuckerberg ha infatti acquistato la startup che ha creato la tecnologia per la realtà virtuale e potrebbe essere arrivato il momento di presentare il primo proetto concreto legato a Facebook.

Per poter realizzare video a 360 gradi occorrono alcune speciali videocamere che consentano di registrare la scena da ogni lato con riprese in simultanea. Una volta che il video verrà caricato su Facebook, sarà possibile scegliere l’angolatura per guardarlo; anche da smartphone e tablet si potrà modificare l’angolo di visione, ruotando il dispositivo o usando le dita.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,951FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles