Telegram, cancellata la pagina Facebook: è polemica

0
521

Telegram ha lamentato la cancellazione della pagina ufficiale su Facebook: dietro questa azione potrebbe esserci la rivalità con WhatsApp (proprietà di Facebook).

Si fa sempre più evidente lo scontro tra le due applicazioni di messaggistica, Telegram e Whatsapp. Secondo molti è a questo che bisogna collegare ciò che è accaduto nelle scorse ore: Telegram, in una comunicazione ufficiale, ha infatti denunciato di aver subito la cancellazione della pagina ufficiale su Facebook. Al tal proposito, il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha infatti detto: “non usavamo nemmeno la pagina di Facebook, perciò non ce ne siamo accorti”. Se ne sono accorti però numerosi utenti che hanno pensato di fare subito 2+2: Facebook ormai da tempo ha infatti acquistato WhatsApp e per questo potrebbe aver cancellato la pagina Telegram per sferrare un duro, quanto simbolico, colpo al ‘rivale’.

Dopo l’accaduto, Telegram comunica ufficialmente di essere già a lavoro per capire come fare a recuperare la pagina e il vecchio indirizzo, mentre invita i suoi utenti a diffidare da qualsiasi informazione fornita da altre pagine non ufficiali che richiamino Telegram.