Video profilo Facebook: le foto profilo potranno essere video

0
1251

Facebook si aggiorna ed introduce i video profilo Facebook, che potranno essere utilizzati per sostituire le foto profilo Facebook

Il social network in blu si aggiorna, introducendo una nuova funzionalità interessante, ovvero i video profilo Facebook.

Con questo aggiornamento sarà possibile inserire, al posto della tradizionale foto profilo di Facebook, un video profilo Facebook della durata massima di sette secondi.

Attualmente la possibilità di inserire video profilo Facebook non è stata offerta a tutti gli utenti, ma è in fase di test, limitato alla California e alla Gran Bretagna. Se il test dovesse dare esiti positivi, la funzionalità verrà poi introdotta ufficialmente e resa disponibile a tutti gli iscritti.

Un’altra innovazione introdotta dal social network Facebook è la possibilità di impostare foto a tempo: si tratta di foto che avranno una durata prestabilita e che saranno poi, alla scadenza, sostituite dalla foto profilo o dal video profilo Facebook di default.

Le foto a tempo sono state pensate come strumento utile per dedicare il proprio profilo ad un particolare evento o per uno specifico periodo dell’anno (ad esempio le vacanze estive o le feste di Natale).