Albania qualificata agli Europei 2016, grande impresa dei giocatori di De Biasi

0
1241

Euro 2016, Albania qualificata: grande soddisfazione per tutti i tifosi

Grande impresa dell’Albania; il paese della doppia aquila si qualifica agli Europei 2016, che si svolgeranno in Francia il prossimo mese di giugno.

La squadra, allenata dall’ex Modena e Brescia Gianni De Biasi, ha vinto 3 a 0 ieri in Armenia ed è subito potuta scoppiare la festa a Tirana, Durazzo e nelle altre principali città dell’Albania; mai la nazionale era riuscita a qualificarsi per un grande torneo, ieri ci è riuscita chiudendo al secondo posto il proprio girone di qualificazione ed andando quindi a cogliere il posizionamento che permette all’Albania di staccare i pass per Euro 2016. Dopo la delusione di aver perso in casa il derby con una Serbia già qualificata, l’Albania è volata a Yerevan, capitale armena, con la voglia di regalare ai suoi tifosi ed alla popolazione intera una grande soddisfazione. Qualificarsi ad Euro 2016 non è soltanto un’impresa sportiva, ma anche un qualcosa di molto di più: l’Albania entra tra le grandi d’Europa, sarà protagonista di un grande evento ed il suo nome sarà posto assieme a quelle delle nazionali più famose. Per l’Albania tutto ciò è emblema di una grande voglia del paese di riprendersi un ruolo da protagonista, simbolo di un paese che sta crescendo dopo anni molto difficili da un punto di vista economico e sociale.

Gianni De Biasi, dopo l’impresa, ha dichiarato come tutti all’inizio ridevano dietro alla nazionale albanese; adesso l’Albania è tra le grandi: gente in strada e grande festa, per una notte il popolo albanese ha potuto sognare ad occhi aperti.