Calciomercato: Gilardino al Palermo? Trattativa in corso con il Guangzhou

0
218

Non solo Juve, Inter o Roma: oggi, 18 agosto 2015, nel calciomercato tiene banco l’affaire Gilardino

La notizia è che Gilardino vuole Palermo ed il Palermo, ma ancora non vi è l’ufficialità; Zamparini, patron rosanero dal 2002, ha incontrato gli agenti dell’attaccante ex Milan e Fiorentina presso la propria abitazione e l’accordo di massima sarebbe stato già raggiunto.

Ma come in ogni sessione di calciomercato che si rispetti, non tutto è semplice e liscio specie per le squadre di Serie A, costrette a fare i conti più con i bilanci che con i progetti tecnici; nella fattispecie, la difficoltà per Gilardino è inerente il suo contratto con i cinesi del Guangzhou. Lo scorso anno la società, su consiglio di mister Marcello Lippi, fece un grande investimento per Gilardino salvo poi girarlo in prestito alla Fiorentina a gennaio.

Adesso il Guangzhou vorrebbe disfarsi del giocatore, ma monetizzando; dunque non vedono di buon grado il prestito al Palermo, opzione richiesta dal club siciliano. Proprio dalla Sicilia però, diverse fonti locali danno per certo l’affare; l’impressione è che le ultime difficoltà, grazie all’ok dato dal giocatore, potrebbero essere aggirate già prima della mezzanotte di oggi.