Calciomercato Inter in tempo reale, obiettivo Pirlo per gennaio

0
236
Andrea Pirlo, obiettivo di mercato dell'Inter.
Andrea Pirlo, obiettivo di mercato dell'Inter.

L’Inter vuole Andrea Pirlo. È l’ex Milan e Juventus il primo obiettivo per il calciomercato di gennaio.

Andrea Pirlo all’Inter. E’ questa l’ultima suggestione lanciata ieri dalla redazione di Sportmediaset e ripresa questa mattina dai principali quotidiani sportivi. La Gazzetta dello Sport spiega come il tecnico nerazzurro Roberto Mancini stia pensando proprio al regista italiano come rinforzo per il calciomercato di gennaio per tentare l’assalto allo Scudetto già quest’anno. Si ipotizza una chiacchierata assolutamente informale tra i due, che confermerebbe la stima del tecnico dell’Inter per il regista, cercato in passato quando sedeva sulla panchina del Manchester City. l’Inter dovrà guardarsi, tra l’altro, proprio dalla concorrenza degli inglesi.

Dall’Inter, per ora, non arrivano conferme. Pirlo ha abbracciato l’avventura americana pochi mesi fa e al New York City percepisce uno stipendio di 2,1 milioni di euro circa fino al 31 dicembre 2016. Niente di insormontabile per Erick Thohir, che già in passato ha esternato tutta la propria stima per il centrocampista rispondendo ad un tifoso nerazzurro attraverso Twitter. Nel caso l’Inter dovesse convincere Pirlo a un clamoroso ritorno in Italia, le ipotesi sarebbero due: prestito semestrale o, addirittura, contratto di un anno e mezzo.

Roberto Mancini ha già pronta la sua collocazione. “Vorrebbe Pirlo per far girare attorno ai suoi marcantoni tecnici (Felipe Melo e Medel possono agire da interni) e per tendere un asse Pirlo-Jovetic da luce perpetua”, l’analisi della Rosea. A risultare fondamentale nella scelta di Pirlo potrebbe essere la possibilità di giocarsi l’ultimo Europeo della carriera. Antonio Conte stravede per lui, ma non lo convocherà per la doppia sfida contro Belgio e Romania per scelta tecnica. Con gli allenamenti italiani (e senza Coppe), tuttavia, l’obiettivo sarebbe alla portata. L’Inter in questo senso rappresenterebbe la piazza ideale per rimettersi in gioco.