Calciomercato Roma in tempo reale: Yanga Mbiwa al Lione

0
256

Calciomercato Roma: Mapou Yanga Mbiwa lascia la Capitale e torna in Francia. Il difensore transalpino, eroe nella scorsa stagione per via del gol segnato nel derby che regalò ai giallorossi l’aritmetica certezza del secondo posto, dice addio alla Roma dopo appena una stagione trascorsa nella nostra serie A.

Yanga Mbiwa si trasferirà al Lione, squadra della massima serie francese. Per lui dieci i milioni di euro spesi da Aulas, vulcanico presidente del club francese. Contratto quadriennale per il difensore che torna a giocare nella Ligue-1 dove molto bene aveva fatto qualche anno fa con la divisa del Montpellier. Lascia la Roma dopo una annata ricca di alti e bassi, culminata col gol decisivo che lo ha fatto entrare nel cuore dei tifosi.

Ora per la Roma si apre un’altra pagina per il calciomercato. Con l’addio di Romagnoli e quello di Yanga Mbiwa urge correre ai ripari: possibile che nei prossimi giorni vengano stretti i contatti per altri due difensori centrali di livello. Il primo dovrebbe essere Gyomber, in arrivo dal Catania: per l’altro si attende qualche occasione anche a livello europeo.