Champions League, secondo Allegri Borussia Mönchengladbach – Juventus è sfida decisiva

0
205

Borussia Mönchengladbach – Juventus, Allegri in conferenza stampa predica grande grinta

Stasera dunque una partita fondamentale sia per il percorso in stagione che in Champions della Juventus; si gioca nel tempio del tifo del Borussia Mönchengladbach che, dopo aver riconquistato la Champions vuole adesso provare a continuare ad andare più avanti possibile nel percorso europeo. Lo sa bene anche il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri.

Secondo Allegri, la sfida è di quelle fondamentali: ‘Sarà una sfida determinante’, in conferenza stampa il tecnico livornese non usa mezzi termini per introdurre Borussia Mönchengladbach – Juventus; secondo l’allenatore bianconero la squadra deve adesso tirare fuori il carattere, lo stesso che finalmente si è rivisto nel derby di sabato contro il Torino e che ha portato la Juve a vincere al 93′. Allegri, giunto in conferenza stampa nello stadio del Borussia per introdurre la partita di stasera, vuole proprio quel carattere e quella grinta dalla sua squadra: “La partita – continua Allegri – sarà decisiva: vincere vuol dire passare il turno, mi aspetto massima concentrazione dai miei giocatori”. Bocche cucite sulla formazione che vorrà schierare stasera.

Alla domanda secca se la Juventus aspira a vincere la Champions League, dopo la finale disputata lo scorso anno, Allegri risponde: “Quando partecipi alla Champions è chiaro che pensi a vincerla, non si può non farlo, ma – conclude il mister – ancora è troppo presto per fare certi tipi di ragionamenti”.