Hamilton, frasi incredibili su Schumacher: ‘I miei tre titoli sono puliti’

0
268

Scivolone mediatico di Lewis Hamilton: il campione del mondo attacca Michael Schumacher

Piovono numerose critiche su Lewis Hamilton; intervistato dopo il gp del Messico e dopo aver preso il suo terzo titolo mondiale, è andato giù duro su Michael Schumacher, il sette volte campione del mondo di F1 che oggi purtroppo lotta ancora tra la vita e la morte dopo l’incidente con gli scii avuto il 29 dicembre 2013.

Hamilton non è stato affatto tenero con Schumacher: “Io ho vinto 3 titoli mondiali al momento e lui 7; però io ho usato solo il mio talento, sono vittorie pulite, lui invece ha usato anche altro”. Un’insinuazione pesante, che lede il decoro di chi, al momento, non può affatto difendersi per via della grave situazione di salute; Hamilton è quindi finito al centro di polemiche davvero evitabili, una caduta di stile da parte dell’attuale campione del mondo, anche perchè non ha ben precisato quali presunti altri aiuti avrebbe ricevuto Schumacher.

L’unica precisazione fornita da un tabloid tedesco, è che Hamilton voleva far riferimento ai tanti esercizi fisici di Schumacher ed alla sua cura di dettagli. Le polemiche però sono soltanto all’inizio.