Iachini nuovo allenatore del Palermo, info dettagli calciomercato oggi 15 febbraio 2016

0
341
Iachini chiamato come nuovo allenatore del Palermo, news calcio oggi
Iachini chiamato come nuovo allenatore del Palermo, news calcio oggi

Palermo news calcio 2016, Iachini è il nuovo allenatore da oggi. In campo per Roma-Palermo

Nuovo cambio di panchina per il Palermo; fatale per Bosi, dopo appena una partita, la sconfitta casalinga contro il Torino maturata nella giornata di ieri, domenica 14 febbraio 2016, che ha fatto scivolare in classifica i rosanero. Sarà Iachini il nuovo allenatore del Palermo, richiamato anche se a calciomercato chiuso dal presidente Zamparini.

Iachini è allenatore del Palermo dall’estate 2013, quando rilevò Gennaro Gattuso; da allora, con lui il Palermo è salito in Serie A ed ha chiuso all’11esimo posto la scorsa stagione nella massima serie, poi in questo 2105/2016 è arrivato l’esonero nel mese di novembre. Adesso Iachini, amato da squadra e tifosi, torna ad essere l’allenatore del Palermo. La squadra ha 26 punti in classifica, appena 4 in più del Frosinone terzultimo e quindi della zona salvezza; urge un cambio di passo per la squadra, diversamente i rosanero verrebbero risucchiati nelle zone pericolose di questa Serie A.

Iachini e Zamparini hanno litigato in passato per divergenze sul calciomercato; adesso il presidente rosanero è costretto a richiamare il tecnico per essere di nuovo allenatore del Palermo. Dopo Iachini, era stato chiamato Ballardini, in seguito la panchina fu affidata a Schelotto che però per problemi burocratici è stato costretto a rinunciare ed al suo posto era subentrato Bosi, allenatore della primavera.