Juventus bella in Europa, ieri sera vittoria dei bianconeri

0
982

Champions League, la Juventus batte il Siviglia

C’è poco da fare: la Juventus è bella in Europa. Ieri sera la squadra di Allegri non ha dato il massimo, ma al tempo stesso è riuscita in maniera cinica a prendersi vittoria e primato solitario del girone di Champions, non poco cosa certamente.

Forse in Champions League, competizione che a Torino non cade da 20 anni esatti, la Juventus è affamata specie dopo la finale persa lo scorso anno contro il Barcellona a Berlino e di conseguenza riesce in qualche modo a trovare spunti e stimoli che in una competizione come la Serie A, che vince da quattro anni di fila, non trova affatto. Sarà questa la chiave di lettura dopo aver visto Juventus – Siviglia; gli spagnoli, con l’ex Llorente in campo, hanno giocato bene ed hanno fatto la loro partita ed a tratti avrebbero anche meritato il pareggio, ma la Juve ha fatto la Juve, portando a casa la partita.

Adesso per i bianconeri di Allegri è tempo di andare a prendersi i punti in campionato; d’accordo che forse la coppa con le orecchie quest’anno vale molto più del tricolore, ma è anche vero che la Juventus deve darsi una mossa, almeno per agguantare il terzo posto.