Lewandowski nella storia: cinque gol in nove minuti

0
216

Cinque gol in nove minuti: impresa storica di Lewandowski

Super Lewandowski: se è già un’impresa quando un attaccante segna cinque reti in una sola partita, certo che segnarne cinque in nove minuti significa entrare nella storia e nella leggenda.

Era in corso domenica Bayern Monaco – Wolfsburg, big match del campionato tedesco; la sfida all’Allianz Arena stava ancora sullo 0 – 0: Lewandowski era in panchina per via del tourn over di Guardiola, ma il mister dei bavaresi decide ad un certo punto di inserire la punta polacca.

E via alle danze: Lewandowski entra al 46′, al 51′ il primo gol, poi doppietta al 52′, quindi ancora al 55′, al 58′ ed infine al 60′. Cinque gol in nove minuti: è davvero record, ma era successo un qualcosa del genere né nel campionato tedesco e né in generale nella storia del calcio professionistico.

Il polacco entra definitivamente nella storia; conosciuto universalmente come un grande attaccante, adesso Lewan sarà sicuramente nella leggenda. Per la gioia, tutto ciò, dei tifosi del Bayern: la sfida è finita 5-1 e bavaresi già in fuga.