Mancini sogna di allenare la nazionale azzurra

0
251

Mancini vuole allenare la nazionale, dichiarazioni importanti in un’intervista

In un’intervista, Roberto Mancini ha dichiarato espressamente che il suo più grande sogno è quello di allenare la nazionale italiana. L’attuale mister dell’Inter, ha confessato questo suo intendimento in un’intervista rilasciata a Il Messaggero, storico quotidiano di Roma; Mancini, che domenica ha ricevuto una batosta sonora dalla sua ex squadra, la Fiorentina, non manca di ottimismo per se e per il futuro della sua Inter, ma confessa che l’Italia aspira ad allenarla.

Ed in effetti, il rapporto tra Mancini e la nazionale, contrariamente a quanto si possa pensare, non è mai stato idilliaco quando ‘il Mancio’ era giocatore; anzi, Mancini non ha mai giocato un minuto in un mondiale, non è mai riuscito ad esprimersi al meglio come invece ha fatto con Sampdoria e Lazio, le squadre con le quali ha vinto uno scudetto a testa. Quindi è logico che adesso Mancini pensi a fare un mondiale da allenatore.

Mancini e la nazionale dunque, sogno fattibile? Sarà: intanto, lo stesso Mancini dichiara di essere concentrato con e per la sua Inter, la quale la vuol riportare in Champions. Al tempo stesso, secondo il mister saranno Napoli e Roma a contendersi lo scudetto.