Motogp 2015, calendario GP San Marino a Misano: si corre domenica 13 settembre

0
223

Si correrà a Misano il prossimo Gran Premio della Motogp; domenica 13 settembre 2015 infatti, sarà la volta della gara del Gran Premio di San Marino.

Di solito il circuito di Misano è una festa nella festa, per via della vicinanza con la rivera romagnola e dunque con la ‘movida’ della spiaggia che si unisce a quella della motogp; ma quest’anno si potrebbe rischiare di aver una gara molto bagnata per via delle instabili condizioni meteo che vi sono in zona.

Ma al di là dell’aspetto ludico dell’evento, sarà importante concentrarsi sulla pista perchè il mondiale di motogp 2015 vive un momento cruciale; la sfida Valentino Rossi – Jorge Lorenzo è entrata nel vivo e dopo la vittoria di Silverstone adesso il pilota italiano 9 volte campione del mondo ha un vantaggio di 13 punti e punta sulla gara di casa per l’allungo decisivo.

Venerdì 11 settembre 2015 via alle prove libere, sabato invece alle 14:00 spazio alle qualifiche ufficiali, domenica in diretta in chiaro su Sky Cielo alle 14:00 via alla gara.