MotoGp Sepang: Valentino Rossi penalizzato, – 3 punti e ultimo a Valencia

0
521
Valentino Rossi, penalizzato per il MotoGP di Valencia.
Valentino Rossi, penalizzato per il MotoGP di Valencia.

MotoGP Malesia: Valentino Rossi penalizzato di tre punti dopo il contatto con Marc Marquez oggi 25 ottobre 2015. Ultimo in griglia a Valencia.

Stangata su Valentino Rossi dopo il GP di Malesia. La Race Direction ha infatti deciso di punire il pesarese con una penalizzazione di tre punti dopo il contatto con Marc Marquez durante la gara svoltasi a Sepang. La manovra del Dottore alla curva 14 del settimo giro è stata infatti valutata come scorretta e ha dunque portato alla penalizzazione, che si aggiunge al punto già accumulato a Misano.

Saranno dunque quattro i punti totali di penalizzazione comminati a Valentino Rossi, che al prossimo MotoGP di Valencia sarà costretto a partire dall’ultima posizione. La Yamaha ha già comunicato che farà ricorso contro questa decisione, mentre Rossi ha lasciato il circuito senza rilasciare nessuna dichiarazione agli organi di stampa presenti. Nelle ore successive al fatto, il Dottore aveva dichiarato come fosse stato l’avversario ad avvicinarsi troppo e poi a cadere.