Nuovo allenatore Sampdoria, spunta ipotesi Guidolin se salta Montella

0
250

Affare Montella ancora in bilico, la Sampdoria pensa a Guidolin

Non c’è ancora accordo tra Sampdoria e Fiorentina per la liberazione di Montella; i blucerchiati hanno già raggiunto l’accordo con l’ex allenatore viola, il quale però ha ancora un contratto con la società di Della Valle, che ovviamente non lo lascerà andare via a cuor leggero.

Dopo l’esonero di Zenga, la Sampdoria ha fretta di voltare pagina  tesserare ufficialmente un nuovo allenatore; la scelta, come detto, è caduta su Montella ma dipende anche dalle intenzioni della Fiorentina mandare in porto questa operazione e Ferrero sa bene che alla ripresa del campionato dopo la pausa per le nazionali, urge presentarsi già con un nuovo allenatore. Così da Genova trapela la notizia che sarebbe stato offerto il posto a Guidolin per il dopo Zenga; l’allenatore è molto stimato, ha sempre fatto bene in Serie A e godrebbe quindi della fiducia di società e piazza. Guidolin, dopo aver traghettato per due anni consecutivi l’Udinese al terzo posto, ha deciso di lasciare nel 2014 la panchina.

Quest’anno però, Francesco Guidolin è stato tentato dal Verona e soprattutto dal Palermo, squadra con il quale ha vissuto tre diverse importanti esperienze; ma ad entrambe ha detto no, Guidolin non ha intenzione di tornare a fare l’allenatore, ma adesso dinnanzi ad una gratificante proposta della Sampdoria questa idea potrebbe repentinamente cambiare.